Domenica 4 luglio Verona è ripartita grazie ai 4000 partecipanti della Straverona che, nonostante un volto nuovo rispetto alle edizioni precedenti, è tornata a far correre e sorridere gli abitanti della città scaligera.
La 38esima edizione della Straverona si è svolta in un clima finalmente più disteso ma con una grande attenzione alla sicurezza, grazie al lavoro di DNA Sport Consulting che ha gestito, per conto del Comitato Straverona, l’intera organizzazione dell’evento e soprattutto i numerosi controlli per il rispetto delle normative di sicurezza. Come le partenze scaglionate da 500 concorrenti ogni 10 minuti, che scattavano ben distanziati alla griglia di partenza, sotto l’orologio di Piazza Brà e al richiamo della Fanfara dell’11esimo Bersaglieri di Orcenigo.
Due i percorsi proposti, uno di 5 km e uno più impegnativo di 12, da completare entro il tempo massimo di due ore. All’arrivo, nel Villaggio Expo, ad attendere gli atleti, un ricco pacco gara offerto dagli sponsor dell’iniziativa e le premiazioni sul palco dei vari gruppi presenti.
Come ogni anno, la Straverona ha proposto un programma di solidarietà, devolvendo parte dei ricavi a Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus e a Fondazione Europea DBA Onlus, mostrando la grande sensibilità dell’evento nei confronti di importanti progetti benefici.
Un programma che si è inoltre arricchito del Webinar di presentazione del 4 giugno 2021, in diretta sulla pagina Facebook de L’Arena. Inoltre, nella giornata di sabato 3 luglio, ha avuto luogo l’iniziativa seguita da Verona Minor Hierusalem, “Rinascere dal Cielo. Tra le note di Mozart e una nave di Santi”, che ha proposto ai 100 partecipanti un percorso ideato nel quartiere multiculturale di Veronetta, con le visite alle chiese dei Santi Nazaro e Celso, Santa Toscana, Santa Maria del Paradiso, San Paolo in campo Marzio e San Tomaso.
DNA porta a casa con orgoglio questa ripartenza della Straverona e non vede l’ora di proporvi un programma ancora più ricco, ci vediamo nel 2022!