Sono mesi delicati per tutto il mondo dello sport e per il settore degli eventi. Lo staff DNA si è messo alla prova con il bando indetto dal Parlamento Europeo, dal titolo “EU SPORTS POLICY: ASSESSMENT AND POSSIBLE WAYS FORWARD”. DNA Sport Consulting si è avvicinata alla progettualità europea con rispetto e curiosità, guidata dalla propria esperienza maturata sul campo degli eventi sportivi e supportata dalla propria rete di contatti.
In un periodo critico in cui reinventarsi è assolutamente necessario, il team di DNA Sport Consulting ha scelto di misurarsi con una nuova sfida. Un progetto con un obiettivo molto ambizioso: raccogliere le richieste e le proposte di cambiamento da chi lo sport lo vive in prima persona, per poter dare un contributo concreto alla Politica Sportiva Europea nei prossimi quattro anni. La candidatura è stata presentata in partnership con l’Università degli Studi di Verona, una collaborazione preziosa consolidata negli anni. Sono oltre venti gli esperti, provenienti da tutta Europa, che fanno parte di questa squadra di lavoro coordinata da DNA Sport Consulting.
“L’importante è metterci la passione e far emergere il nostro DNA sportivo” – conclude Nicola Schena, Founder di DNA Sport Consulting, attivo protagonista sul campo al quale dedica la sua intera attività professionale. Fra un mese saranno resi noti i risultati del Bando di Gara. In attesa di conoscere il risultato, lo staff DNA guarda con molta soddisfazione a questa esperienza stimolante e formativa, fondamentale in un momento come questo.