CHI SIAMO

DNA Sport Consulting è un’agenzia attiva nel settore del marketing, della comunicazione e dell’organizzazione di eventi sportivi su scala nazionale. Una realtà dinamica e giovane, nata nel 2007 come struttura di advisoring per aziende, atleti e istituzioni. Il nostro obiettivo è creare un ponte con il mondo dello sport, per sviluppare progetti di alto impatto valoriale e funzionali ai diversi stakeholder. L’agenzia affonda solide basi in quella che è un’indiscussa passione per lo sport, che consideriamo una vera filosofia di vita, nonché in una profonda conoscenza del settore.

Metodo, capacità di valorizzare il network e propensione all’ascolto sono gli elementi che caratterizzano il nostro lavoro in DNA Sport Consulting: per noi è fondamentale comprendere e concretizzare le necessità dei nostri interlocutori, individuando le migliori soluzioni realizzative. Lo sport è un filo conduttore, che ci consente di ideare proposte su misura per i nostri clienti, ed è la nostra più grande fonte di ispirazione. Operiamo su scala nazionale, focalizzandoci su target eterogenei: dai runner agli sportivi amatoriali, passando per gli atleti professionisti, fino ad arrivare alle famiglie, al mondo scolastico e alle organizzazioni no-profit.

DNA Sport Consulting, ha deciso di operare seguendo la norma ISO 20121 che regolamenta i criteri di gestione degli eventi sostenibili. La Direzione ha quindi definito una politica di sostenibilità che viene resa disponibile a tutte le parti interessate e condivisa con gli stakeholder primari. Conseguentemente a queste azioni DNA si impegnerà ad operare nella catena di valore e di governance applicando procedure e criteri che permettano di intraprendere azioni per valutare degli impatti Economici, Sociali e Ambientali dell’evento e minimizzarli, anche grazie alla collaborazione delle parti interessate. In particolar modo DNA punta allo scambio di informazioni e alla condivisione di esigenze ed aspettative legate ad ogni evento in modo che, con la partnership e la condivisione e la collaborazione, si riescano a raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030.

SCOPRI LA POLITICA DI DNA IN MERITO AL TEMA DELLA SOSTENIBILITÀ

Infine, DNA Sport Consulting collabora attivamente con i grandi protagonisti dell’universo sportivo: gli atleti. Che siano campioni affermati o giovani promesse dello sport nazionale, il nostro staff lavora con dedizione per dare risalto al loro potenziale comunicativo, guidando il dialogo con le aziende che li scelgono come testimonial e garantendo la miglior riuscita delle operazioni di partnership.

Image

IL NOSTRO DNA

  • Offrire servizi di consulenza su misura ai clienti che intendono investire le loro risorse nel mondo dello sport;
  • Realizzare e supervisionare progetti operativi, monitorando tutte le fasi di strategia, progettazione, pianificazione e controllo, negoziazione e buying;
  • Instaurare sinergie virtuose tra il mondo dello sport e il mondo del business, impegnandosi nel raggiungimento di obiettivi comuni:
    1. Le aziende riescono a identificarsi con i valori dello sport e a comunicare, attraverso una sostanziale visibilità del brand, alla sport community;
    2. Gli sport makers riescono ad avvalersi del sostegno di realtà aziendali, vere e proprie endorser del settore;
  • Favorire la carriera professionistica degli atleti, analizzando le opportunità di mercato e individuando la giusta strategia per proiettare, sviluppare e valorizzare il loro personal branding.

IL NOSTRO TEAM DI LAVORO

Image

DIREZIONE GENERALE

Nicola Schena, socio fondatore dell’agenzia, è il Chief Financial Officer.

Coordina tutte le aree di lavoro e collaborando con lo staff verifica l’avanzamento e il raggiungimento dell’obiettivo del cliente, dal punto di vista operativo ed economico.

Inoltre, ricopre la qualifica di Manager degli atleti che scelgono di affidarsi a DNA Sport Consulting per valorizzare la propria immagine.

BUSINESS DEVELOPMENT

Image
ANALISI, STRATEGIA, PROGETTAZIONE

REPARTO COMMERCIALE

Image
VENDITA, CONTRATTUALIZZAZIONE

AREA COMUNICAZIONE

Image
CONCEPT E SVILUPPO CREATIVO, MEDIA RELATION, PROMOZIONE

BACK-OFFICE E SUPPORTO

Image
RAPPORTI CON GLI STAKEHOLDER, LOGISTICA, ALLESTIMENTI
Image