Anche Riva del Garda, dopo il successo ad Expo Milano, ha ospitato lo scorso weekend il format vincente di Sport Expo, la kermesse sportiva dedicata ai bambini e ragazzi. DNA Sport Consulting ne ha curato l’intera regia in collaborazione con Riva Fierecongressi.
Dopo l’ottimo esordio dello scorso anno, è andata in scena la seconda edizione di Sport Expo Trentino, riconfermando questo format vincente nella Regione del Trentino Alto Adige, e più precisamente nel quartiere fieristico di Riva del Garda, la location ideale per riprodurre con successo la kermesse.
Sport Expo è una fiera attiva per la promozione dello sport dei giovani, un ambiente ideale per le famiglie, un luogo dove scoprire e provare tante differenti discipline, un evento che dopo essere nato e cresciuto a Verona si sta diffondendo in altri territori come Milano ed il Trentino sempre sotto la regia di DNA Sport Consulting.
Lo scorso weekend, sabato 17 e domenica 18, con l’aggiunta di lunedì 19 ottobre per le scuole, ha avuto luogo quindi la seconda edizione di Sport Expo Trentino, con DNA Sport Consulting che, forte del proprio know how, ha curato l’intera organizzazione della manifestazione, dal coordinamento delle attività in field, allo sponsoring, fino alla gestione dell’intera area comunicazione e promozione, in collaborazione con Riva Fierecongressi.
Il riscontro è stato molto positivo, con 9.500 visitatori nei tre giorni e 32 tra Federazioni e Società sportive. Il progetto, avviato da DNA Sport Consulting assieme a Riva Fierecongressi, prevede uno sviluppo di crescita pluriennale, con il pieno appoggio della Provincia Autonoma di Trento. L’obiettivo di coinvolgere gli Istituti Scolastici della provincia di Trento, con le classi elementari e medie inferiori, è stato raggiunto con la presenza di 1.500 alunni nella mattinata di lunedì.
La mission di Sport Expo consiste nell’avvicinare anche bambini e ragazzi sedentari alla pratica sportiva, favorire l’individuazione della disciplina più adatta alle attitudini di ognuno, diffondere la sana cultura del fare movimento in un ambiente altamente socializzante, promuovere e valorizzare le società sportive del territorio, promuovere il valore educativo dello sport.
Sport Expo rappresenta anche un’ottima opportunità di investimento per tutte quelle Aziende che si rivolgono al target famiglia, con possibilità di contestualizzare la loro presenza attraverso aree gioco dedicate associate al corner promo commerciale.
Il plus della kermesse è dato dall’elevato numero delle discipline presenti in un unico luogo, con la possibilità di provare i differenti sport. Una macchina organizzativa ben condotta da DNA Sport Consulting, che ha in programma per i prossimi anni di esportare questo format anche in altre città italiane.