Fondazione Umberto Veronesi, da sempre impegnata a sostegno della ricerca scientifica per combattere il tumore al seno e PittaRosso, azienda leader nel retail calzaturiero in Italia, anche quest’anno si sono affidati a DNA Sport Consulting come partner organizzativo della Pittarosso Pink Parade, una camminata per il progetto Pink is Good, che mira a finanziare ricercatori che hanno dedicato la propria vita allo studio e alla cura del tumore al seno.
Dopo il successo della prima edizione, per il 2015 si è voluto raddoppiare: doppia tappa, doppia città, doppio numero di partecipanti a Milano! Il mese di ottobre si è aperto infatti il giorno 4 con la tappa di Roma e si è chiuso a Milano il giorno 25, con una marcia rosa che ha unito nella solidarietà l’Italia, dalla Capitale a Milano.
Un evento non competitivo, accessibile a tutti e caratterizzato dall’entusiasmo dei partecipanti, in un’atmosfera di condivisione e festa. Due camminate di 5 chilometri di pura energia e vitalità che hanno toccato luoghi suggestivi come la panoramica Terrazza del Pincio, la modernissima Piazza Gae Aulenti e il Duomo di Milano a fare da sfondo, coinvolgendo in totale oltre 8.500 persone nelle due tappe.
Il know how nel settore running in particolare e sportivo in generale, ha reso DNA Sport Consulting il partner adatto per completare un team di lavoro perfettamente funzionale al progetto.
Nello specifico DNA Sport Consulting si è occupata dei rapporti con le Istituzioni, del percorso gara, del coordinamento dei volontari in zona iscrizioni, ristoro e ritiro pacchi gara, back office sponsor, oltre che del coordinamento dell’attività di animazione in zona partenza e arrivo, assieme allo staff di PittaRosso e Fondazione Umberto Veronesi.
DNA Sport Consulting si conferma ancora una volta protagonista del mondo running in Italia, e partner consolidato di brand di primo piano.