Anche quest’ anno DNA Sport Consulting è stata una pedina centrale nell’organizzazione di Wings for Life World Run. La corsa benefica che ha luogo in contemporanea mondiale in 35 location è giunta alla seconda edizione e Verona è stata nuovamente scelta come unica città italiana partecipante. Wings for Life World Run conquista per il suo format originale: tutti i partecipanti, in qualsiasi posto del mondo, iniziano a correre nello stesso momento. Mezzora dopo la partenza degli atleti inizia la corsa della catcher car che li elimina uno ad uno, una volta che li raggiunge. E’ dunque una sfida contro sé stessi e contro il tempo. Più veloce si corre, più strada si riesce a percorrere.
In Italia, facendo il bis dall’anno scorso, è stato coronato campione Giorgio Calcaterra che ha corso 78,53 km conquistando il 4° posto nella classifica mondiale. I campioni assoluti della Wings for Life World Run 2015, gli ultimi due atleti raggiunti dalla Catcher Car a livello mondiale, sono fra gli uomini l’etiope Lemawork Ketama, che ha corso in Austria 79,9 Km, mentre tra le donne ha vinto in casa la giapponese Yuuko Watanabe, che ha corso 53,6 Km.
Nell’organizzazione dell’evento, DNA Sport Consulting ha intrapreso i rapporti con le istituzioni del territorio, si è occupata della gestione dei primi 15km del percorso, di una parte della logistica del villaggio della gara e della promozione della manifestazione nella zona del Triveneto e dell’ Emilia-Romagna.
Novità di quest’anno è stato l’evento collaterale dedicato agli Under 18, suddiviso in tre categorie. Tra i 6 e i 9 anni la distanza da correre è stata di 1000 metri, tra i 10 e i 13 anni si correvano 3000 metri e tra i 14 e i 17 anni 5000 metri. L’evento è stato realizzato e promosso grazie al fondamentale contributo di DNA sport Consulting. L’azienda si è occupata della gestione del percorso, sia dal punto di vista logistico che operativo, oltre che della promozione della gara a livello territoriale.
Il 100% del ricavato raccolto con Wings For Life World Run è stato devoluto alla fondazione Wings for Life per la ricerca sulle lesioni al midollo spinale. Quest’anno sono stati donati 4.2 mln di € per un totale globale di 101.280 runners, di cui più di 3000 solo a Verona.