Di corsa verso il successo. Sembra essere questo lo slogan della mezza maratona di Verona che negli ultimi anni sta registrando una rapida e costante crescita, divenendo stabilmente la seconda corsa più partecipata d’Italia sulla distanza dei 21,097 km. L’edizione 2015, che si è svolta domenica 15 febbraio, ha raggiunto prima della chiusura delle iscrizioni gli 8.000 iscritti alla half marathon agonistica (numero massimo prestabilito), che se sommati ai partecipanti della non competitiva Duo Half Marathon tocca quota 10.000 runners.
A fianco ed in collaborazione con il Comitato Organizzatore presta il proprio servizio DNA Sport Consulting, in qualità di consulente per l’ideazione di strategie e piani operativi di marketing e comunicazione. DNA Sport Consulting si è confermata quindi partner di fiducia per pianificare, gestire, coordinare e supervisionare tutte le fasi di realizzo della Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon.
Importante novità di questa edizione è stato l’ingresso per la prima volta di un Title Sponsor, l’azienda di prodotti di integrazione GENSAN, che attraverso la mediazione di DNA Sport Consulting è entrata a far parte del progetto dando il nome alla manifestazione e divenendone parte proattiva. Ulteriore testimonianza di come la mezza maratona di Verona stia acquisendo una sempre maggiore credibilità nazionale per aziende del settore che trovano l’evento un ottimo strumento promozionale per il proprio target di riferimento.
La caratura raggiunta dalla Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon è dimostrata anche dalla numerosa schiera di partner di prestigio, alcuni di settore come BROOKS, altri confermati come AGSM, ZUEGG ed UNICREDIT, altri nuovi come LIDL, che hanno affiancato l’edizione 2015 attraverso attività promozionali realizzate con il supporto e l’intermediazione di DNA Sport Consulting.
L’ormai consolidato know how di DNA Sport Consulting permette all’agenzia di ricoprire un ruolo di primo piano in manifestazioni podistiche con differenti target di riferimento, dal podista amatore fino al runner più esperto. Oltre alla collaborazione con VERONA MARATHON EVENTI, DNA collabora attivamente nell’organizzazione della STRAVERONA e della MONTEFORTIANA, due tra i principali appuntamenti podistici del veronese, collabora con la Red Bull per l’organizzazione dell’edizione italiana della WINGS FOR LIFE WORLD RUN in contemporanea mondiale ed ha collaborato con la nota corsa campestre CINQUE MULINI, oltre ad avere organizzato il RUNNING FESTIVAL, un festival dello sport in rosa a Bologna, con il fulcro in una corsa per sole donne.