Image

MARCIA DEL GIOCATTOLO

Sport e solidarietà sono un binomio in cui DNA Sport Consulting crede fermamente. La Marcia del Giocattolo, tradizionale corsa invernale di Associazione Straverona, vede lo staff DNA impegnato in tutte le diverse fasi organizzative.

L’evento è una corsa di solidarietà, nata per regalare un sorriso e un aiuto concreto ai bambini meno fortunati. Una mattinata di sport per le vie del centro di Verona, ideata nel 1978 con l’obiettivo di raccogliere giocattoli usati da donare alla Banca del Giocattolo. Oggi, la corsa sostiene dei progetti di sostegno e ricerca dedicati ai più piccoli.

La Marcia del Giocattolo si svolge in pieno periodo natalizio, l’8 dicembre, pochi giorni prima della Festa di Santa Lucia, molto sentita nel territorio veronese. Un format ricco di tradizione, nel quale DNA Sport Consulting ha introdotto però alcune novità, per renderlo sempre più apprezzato dal pubblico e offrire maggiori opportunità alle aziende partner.

La Marcia del Giocattolo si compone di tre diversi percorsi. La FAST è una gara competitiva vera e propria, inserita nel calendario FIDAL delle corse su strada. La CLASSICA è la tradizione, nelle sue due varianti da 5 e 10 km. Infine, la FAMILY, con i suoi contenuti a misura di bambino.

Lo staff DNA Sport Consulting ne cura la ricerca, lo sviluppo e la gestione di tutti i partner. Anche l’ufficio grafico e il reparto comunicazione e promozione sono impegnati nelle diverse fasi di avvicinamento all’evento.