SPORT EXPO
Sport Expo è un evento di promozione sportiva per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni, nato nel 2007 a Verona con la regia organizzativa di DNA Sport Consulting. Uno spazio su misura per i più piccoli, per guidarli in un viaggio alla scoperta di tante discipline sportive e trovare proprio quella perfetta per loro. Sport Expo si svolge, infatti, con il coinvolgimento delle federazioni e società sportive del territorio, per garantire un’offerta sempre più ampia, in grado di conquistare il giovane pubblico.
Più di 50 discipline sportive riunite in tre giorni di evento (uno dedicato alle scuole e due alle famiglie), che negli anni è diventato un appuntamento irrinunciabile della primavera veronese e richiamando partecipanti da tutto il Nord Italia, arrivando a superare le 50.000 presenze nella decima edizione.
L’obiettivo primario di Sport Expo è diffondere i valori del mondo sportivo ai più giovani, promuovendo le corrette abitudini per uno stile di vita sano, basato sulla pratica sportiva e sull’alimentazione consapevole.
Il fiore all’occhiello di questo evento è sicuramente la multidisciplinarietà sportiva. Sono rappresentate sia le discipline più tradizionali come calcio, pallavolo e basket, ma anche le meno comuni, come arrampicata, pesca sportiva, canoa, windsurf, football americano, cheerleading, go-kart… solo per citarne alcuni.
Nel 2016, dopo anni di successi, Sport Expo ha ricevuto, con immensa soddisfazione, il patrocinio del CONI Nazionale direttamente dal Presidente Giovanni Malagò. Moltissimi i testimonial del mondo sportivo che negli anni sono passati alla manifestazione: Tania Cagnotto, Francesca Dallapé, Gianluca Zambrotta, Luigi di Biagio, Andrea Lucchetta, Valentina Marchei, Damiano Tommasi e molti altri.
L’evento si è svolto in Fiera fino al 2019, nel 2020 l’esigenza di utilizzare spazi all’aperto ha spostato Sport Expo in una nuova location: lo Stadio Bentegodi, cuore pulsante della passione sportiva veronese. Il team DNA Sport Consulting si occupa dell’intero evento, gestendone organizzazione, allestimenti, rapporti con gli sponsor, comunicazione, promozione e rapporti con scuole, istituzioni e sportivi coinvolti nell’iniziativa.