Expo per lo Sport ha raggiunto la quarta edizione e ha aperto le porte dell’Arena Civica a tutti i ragazzi dai 4 ai 14 anni che hanno potuto vivere quattro giorni di sport con i compagni di classe, nelle giornate di giovedì 4 e venerdì 5 ottobre, e con gli amici e la famiglia, nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 ottobre.
Un evento che ha coinvolto interamente tutto il team DNA Sport Consulting, dall’organizzazione tecnica, con l’allestimento delle varie aree sportive all’interno dell’Arena Civica, alla comunicazione e promozione studiata per arrivare in maniera diretta al target prefissato di famiglie e studenti, dalle iscrizioni e registrazioni alla calendarizzazione dei turni delle scuole fino a tutto il lavoro legato alla partnership con le aziende.
Un evento questo fortemente voluto dal Comune di Milano e messo in piedi da DNA Sport Consulting con l’obiettivo di avvicinare le realtà che mettono al centro la formazione sportiva del ragazzo: l’Ufficio Scolastico per la Lombardia AT Milano, il CONI Lombardia, delegazione di Milano e la facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli studi di Milano che ha riconosciuto nell’evento la possibilità di coinvolgere i propri studenti in attività formative accompagnando il bambino alla scoperta dei vari sport proposti. Anche quest’anno inoltre, Expo per lo Sport si è riconfermato come luogo di formazione per gli studenti del Liceo Classico Statale “C.Beccaria”, dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Severi – Correnti” e dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Curie – Staffa” con cui è stato avviato il progetto di alternanza scuola – lavoro: i ragazzi hanno supportato le attività con le scuole, guidando gli insegnanti nei percorsi e nelle diverse aree sportive.
Un lavoro svolto in perfetta sinergia e che ha portato in Arena Civica 13.000 studenti, nelle giornate dedicate alle scuole, per un totale di quasi 31.000 persone registrate per tutti i 4 i giorni.
DNA Sport Consulting ha svolto un attento lavoro con le aziende per identificare la partnership più in linea con la mission di Expo per lo Sport: tra queste San Carlo che quest’anno è entrato come partner con un’area riconoscibile all’interno dell’Arena: l’Area San Carlo nella quale si sono svolti attività ludico-motorie, ping pong e biliardino; Big Babol, anche lui partner, presente con uno stand personalizzato per coinvolgere i ragazzi con tiri a canestro; DentalPro, presente in qualità di health partner con una porta speciale con cui i ragazzi si sono divertiti a fare gol; Cisalfa Sport è supporter tecnico presente in Arena con un buono sconto da usare in uno dei loro store di Milano; Discoradio presente come media partner e Recoaro come supplier, affiancando il programma di Kids Charity Program attivato da ActionAid, grazie alla distribuzione di bottigliette d’acqua all’interno dell’Arena a fronte di una donazione di 1€ a favore dei bambini meno fortunati.
Un evento che ha coinvolto l’intero team e che ha dimostrato ancora una volta come professionalità, esperienza nel settore e gioco di squadra siano le punte di diamante della DNA Sport Consulting e ingredienti per un’esperienza vincente.