La Montefortiana taglia il traguardo della 45a edizione. Un numero importante anche per lo staff di DNA Sport Consulting, che quest’anno festeggia i suoi dieci anni di collaborazione a supporto degli organizzatori, il Gruppo Valdalpone de Megni. Un weekend di grande successo per la tradizionale corsa invernale che si tiene ogni anno a Monteforte d’Alpone, nel cuore delle colline veronesi del Soave.
DNA Sport Consulting ha fatto parte della squadra che si occupa dell’organizzazione di questo importante evento, con la gestione della parte di ufficio stampa e comunicazione. La corsa, infatti, ha una forte risonanza sui media del territorio, ma attira anche l’interesse dei media nazionali: quest’anno era presente una troupe del programma “Sky Icarus”.
Inoltre, il team DNA si è occupato anche di curare i social dell’evento. Su Facebook, la creazione di un piano editoriale molto strutturato ha generato una crescita esponenziale di copertura e interazioni. Novità di quest’anno è stata l’apertura di un profilo Instagram dedicato.
Non solo comunicazione: DNA Sport Consulting ha contribuito anche alle attività di back office, commerciali e a supporto della direzione di produzione per quello che riguarda gli allestimenti e la gestione della visibilità sponsor.
Il lavoro dello staff DNA si è concretizzato nel weekend del 18 e 19 gennaio, oltre 19.000 podisti hanno partecipato al quarantacinquesimo appuntamento con il clima unico di festa e tradizione della Montefortiana, sancendo un altro grande successo e iniziando l’anno nel migliore dei modi.