Un’onda rosa che ha invaso le strade di Milano, in un clima di festa all’insegna dello sport e del sostegno reciproco. Per tante donne la Pittarosso Pink Parade è un modo per urlare al mondo “ce l’ho fatta!”, ma soprattutto per tendere la mano a chi invece la battaglia la sta ancora combattendo.
Anche quest’anno, lo staff di DNA Sport Consulting è stato impegnato nella realizzazione della PittaRosso Pink Parade, l’evento benefico a sostegno della ricerca scientifica contro i tumori femminili, ideato da Fondazione Umberto Veronesi nel 2014 e realizzato grazie alla collaborazione con PittaRosso.
Ottobre, il mese della prevenzione del tumore al seno, si apre quindi con questa grande festa, che ogni anno tinge di rosa le strade di Milano per sensibilizzare e raccogliere fondi per la ricerca.
La PittaRosso Pink Parade è una manifestazione amatissima dai milanesi e non solo: quest’anno record assoluto delle presenze con oltre 16.000 partecipanti alla corsa.
Un evento impegnativo, che ha richiesto una preparazione minuziosa da parte di tutto lo staff DNA. Il lavoro è iniziato mesi fa, con la cura dei tanti rapporti istituzionali e di partnership, per poi proseguire con la gestione delle procedure di sicurezza e l’organizzazione del villaggio. Inoltre, il team DNA si è occupato della segreteria iscrizioni, attivando il servizio di help-desk per tutti i partecipanti già nel mese di agosto, per fornire un supporto concreto al pubblico interessato a iscriversi.
Anche la parte promozionale pre evento è stata affidata al team DNA, che fin dal mese di maggio ha comunicato l’evento nelle principali corse milanesi, raggiungendo il target di riferimento.
Altra importante novità introdotta quest’anno si è svolta nei quattro weekend precedenti alla PittaRosso Pink Parade, con l’attivazione di un presidio promozionale. Le zone designate sono quattro punti nevralgici della città: Citylife, San Babila, Moscova e Piazzale Cadorna. Un lavoro certamente intenso, che ha visto lo staff DNA coinvolto in prima linea per la buona riuscita della promozione dell’evento.
Durante il weekend della PittaRosso Pink Parade, lo staff ha coordinato l’allestimento del villaggio e curato il back office di tutte le aziende coinvolte, coordinando il personale e le attività di animazione sul palco. PittaRosso e Fondazione Umberto Veronesi si sono affidate a DNA Sport Consulting anche per l’organizzazione tecnica della corsa, con la messa a punto del percorso di 5 km che dal Castello Sforzesco si è addentrato in Parco Sempione per poi dirigersi verso Piazza della Scala e via Montenapoleone.
Conclusa un’altra edizione fatta di numeri da record, lo staff DNA rientra da Milano orgoglioso di aver collaborato alla realizzazione di questo evento straordinario. Una sinergia iniziata nel 2014, quando la PittaRosso Pink Parade era ancora in fase di ideazione, e che di anno in anno si è sempre focalizzata sul miglioramento e sulla crescita continua.