LA MARCIA DEL GIOCATTOLO ARRIVA A MILANO CON DNA SPORT CONSULTING

Dopo la positiva esperienza di Verona, DNA Sport Consulting con il prezioso support di Legnoland di Globo Giocattoli, ha deciso di portare la Marcia del Giocattolo anche a Milano. L’idea è nata per proporre anche sulla città di Milano una corsa dalla forte valenza charity, con attenzione particolare al mondo dei bambini, e dare a Legnoland l’opportunità di essere presenter partner e riconoscibile su un progetto di alto livello organizzativo e valoriale. Partendo da questo presupposto è stato quindi definito il kids charity program, un progetto di Soleterre per supportare e aiutare i bambini e le famiglie del reparto di Onco-ematologia pediatrica dell’Ospedale San Matteo di Pavia. L’intero team DNA Sport Consulting è stato coinvolto nel progetto, dalla fase di ideazione, contatto con le Istituzioni, in particolare il Comune di Milano, ente patrocinatore, la permessistica, l’individuazione e lo studio della location, individuata in CityLife, un luogo assolutamente nuovo e in fase di scoperta nella città di Milano. DNA Sport Consulting si è occupata inoltre della gestione delle iscrizioni alla fase di ideazione della grafica e relativa applicazione, fino allo studio della strategia di promozione e comunicazione, con stesura e realizzazione del piano editoriale. Anche a Milano, così come è stato a Verona, il simbolo dell’adesione al programma di solidarietà è stato un braccialetto di legno Legnoland che, alla partenza è stato mostrato al cielo da tutti i partecipanti, tra cui anche l’Assessore allo Sport del Comune Roberta Guaineri, e all’arrivo ha completato il sorriso per i bambini aiutati da Soleterre, la Onlus milanese destinataria dei fondi. Essendo un evento alla sua prima edizione, il lavoro principale è stato quello di diffondere il nome e la data dell’evento, sia a partecipanti potenziali, sia alle aziende contattate dal settore commerciale, che ha portato a coinvolgere Big Babol, Chupa Choco e Capri-Sun come fornitori ufficiali. Il 17 dicembre, nella suggestiva cornice di CityLife, una splendida giornata di sole, tipicamente invernale, ha contribuito a rendere questa prima edizione un successo di partecipanti, creando così un buon punto di partenza per il prossimo anno, quando, con la case history di successo, si potrà coinvolgere ancori più sponsor e partecipanti. Il lavoro di DNA Sport Consulting è quindi sempre proiettato sul presente e sul futuro, con uno sguardo a lungo termine per studiare e analizzare le potenzialità di tutte le azioni fatte. Un lavoro di team che porta a chiudere un anno di grandi successi e pone le basi per un 2018 ancor più ricco di novità e progetti.