Maggio, mese di eventi all’aria aperta e di benessere della persona: anche Verona non si è tirata indietro offrendo ai cittadini e ai tanti turisti la seconda edizione del Festival in Bicicletta, che quest’anno ha voluto puntare sulla comunicazione del brand e sulla promozione di una nuova mobilità urbana sostenibile e per farlo ha scelto ancora il know how di DNA Sport Consulting. DNA, infatti, per il Festival in Bicicletta, che si è svolto dal 6 al 14 maggio e è stato voluto dal Comune di Verona e da FIAB Verona Onlus, si è occupata della segreteria organizzativa fungendo da perno tra i vari attori coinvolti. Nove giorni di eventi, conferenze, escursioni in bicicletta che hanno visto la professionalità di DNA nel coordinamento delle diverse realtà organizzatrici, da FIAB Verona all’Università di Verona fino all’Ordine degli Ingegneri di Verona e ai negozianti di Verona che hanno messo a disposizione biciclette a pedalata assistita per un intero fine settimana di bike test e demo gratuite. Giunto alla seconda edizione, il Festival necessitava di farsi conoscere alla città, diffondendo la promozione della bici come mezzo alternativo, e l’obiettivo, grazie al piano di comunicazione messo in piedi, alla promozione nei luoghi d’interesse e di passaggio del target principale e all’organizzazione puntuale, si può dire pienamente riuscito con un alto tasso di coinvolgimento a tutti gli eventi. Inserito nel programma del Festival anche un evento esterno, un format che è arrivato a Verona dopo aver fatto tappa a Mosca, San Pietroburgo, Londra, Milano, Roma e Istanbul, dal titolo VeloNotte: una pedalata in notturna per scoprire Verona con il supporto della diretta radio. In questo caso, DNA Sport Consulting si è fatta promotore principale dell’evento, curandone l’organizzazione generale, la messa in sicurezza del percorso e la gestione generale sia del back office che delle iscrizioni e dell’accoglienza dei partecipanti.