DNA Sport Consulting mette il suo know how e l’esperienza nel settore running a servizio della ricerca scientifica per combattere il tumore al seno: per il terzo anno consecutivo, cioè da quando il progetto Pink is Good ha trovato espressione nell’evento PittaRosso Pink Parade, DNA ha ricevuto l’incarico da PittaRosso e Fondazione Umberto Veronesi per l’organizzazione e la gestione dell’intera manifestazione.
Domenica 23 ottobre Milano si è colorata di rosa con 9.000 partecipanti che hanno dimostrato il loro supporto al progetto Pink is Good: un numero sempre in crescita anche grazie all’inserimento della corsa di 10 km accanto alla classica camminata di 5 km. DNA Sport Consulting, data la sua esperienza negli eventi running, ha gestito in fase organizzativa i rapporti con le Istituzioni, con gli sponsor per la loro presenza nel villaggio, il reclutamento e la formazione del personale, l’organizzazione sportiva della corsa/camminata, nonché tutta la fase allestitiva e di gestione il giorno dell’evento tra cui il coordinamento del villaggio, le aree iscrizioni, ritiro pettorali, pacchi gara, punti ristoro, l’animazione dell’intera mattinata al villaggio, l’organizzazione sportiva della partenza e dell’arrivo e la supervisione del percorso.
La Fondazione Umberto Veronesi, inoltre, ha voluto affiancare al progetto Pink is Good, il progetto Le Noci per la Ricerca, affidandone la gestione a DNA: nella giornata di domenica sono stati posizionati lungo il percorso e in luoghi strategici della città 70 presidi, con 2 persone ciascuno, per la raccolta fondi. DNA Sport Consulting si è occupata così del reclutamento, della formazione e della gestione del personale ai presidi, nonché della loro supervisione e logistica durante tutta la giornata.
«Unirsi al mondo della ricerca scientifica – spiega Nicola Schena, titolare della società – e poter contribuire, con la nostra professionalità, a un progetto così grande è per tutto il team DNA motivo di orgoglio: un legame che speriamo continui anche nelle prossime edizioni. Sono queste le modalità vincenti per coinvolgere e sensibilizzare alla ricerca scientifica, alla prevenzione, a un corretto stile di vita e all’importanza dell’attività sportiva e ci auguriamo che il numero dei partecipanti e delle persone coinvolte sia sempre maggiore».