L’amministrazione comunale di San Giovanni Lupatoto ha intrapreso un progetto ambizioso per ottenere entro il 2016 la nomina a “Comune Europeo dello Sport”, affidandosi alla professionalità di DNA SPORT CONSULTING nell’organizzazione di manifestazioni a carattere sportivo nel territorio lupatotino durante tutto l’anno.
Evento strategico di forte richiamo si è rivelata anche nell’edizione 2014 la “Settimana dello Sport”, che ha avuto luogo dal 6 al 15 giugno negli impianti sportivi del comune veronese. L’obiettivo, raggiunto a pieno titolo, consisteva nel portare lo sport in tutte le sue molteplici forme tra i cittadini, al fine di promuovere la pratica sportiva ed uno stile di vita sano e corretto. Esibizioni e dimostrazioni di differenti discipline sportive, prove gratuite degli sport, tornei organizzati, presenza di sportivi professionisti e convegni a tema hanno caratterizzato la manifestazione decretandone il successo. I numeri registrati in questa seconda edizione forniscono un quadro indicativo della portata dell’iniziativa: 10 giorni di evento; 30.000 persone coinvolte, di cui il 40% provenienti da fuori Comune ed il 10% da fuori Provincia; 11 aziende sponsor; 26 società sportive.
A DNA SPORT CONSULTING è stata affidata l’intera regia organizzativa in field e di back office, comprendente anche l’area comunicazione e marketing, per una pianificazione coordinata ed integrata dell’intero progetto, oltre allo studio di nuovi format che ha portato all’introduzione della “Notte Bianca dello Sport”, singola iniziativa inserita nel programma della manifestazione, con un grande successo di pubblico coinvolgendo 5.000 persone alla prima edizione.
Il plan che DNA SPORT CONSULTING ha implementato per il Comune di San Giovanni Lupatoto, prevede una serie di tappe che condurranno al raggiungimento dell’obiettivo finale con la nomina di “Comune Europeo dello Sport” nel 2016. La “Settimana dello Sport” è uno dei punti cardine di questo progetto sportivo, ed il successo di questa edizione consolida e rafforza ancora una volta l’ambizione europea del comune lupatotino, supportato dalla passione e dalla competenza che caratterizzano il lavoro DNA.